La nuova professoressa di danza di Amici Deborah Lettieri svela quali siano i suoi “modelli” e cosa chiede ai ballerini.
Una nuova edizione del talent di Canale 5 Amici è iniziata e ha visto tra i professori, anche la new entry Deborah Lettieri. La maestra ha, di fatto, preso il posto di Raimondo Todaro e ha intrapreso questo nuovo percorso lavorativo nel programma di Maria De Filippi. A La Gazzetta di Parma, la professionista ha spiegato qualcosa di più sul suo conto e sull’approccio che avrà all’interno della trasmissione.
Deborah Lettieri si racconta: la carriera
La Lettieri ha ripercorso alcune tappe della propria carriera che l’hanno vista arrivare fino al corpo di ballo del Crazy Horse di Parigi. Ora, però, la scelta di Amici. “Ho lavorato al Crazy Horse per 12 anni, lì mi sono creata un’altra vita, un’altra famiglia. Ho fatto tante tournée, sono stata prima ballerina solista e dance captain. In questo ultimo periodo mi avevano anche chiesto di diventare show manager, ma avendo avuto un bimba, che adesso ha due anni, sentivo di aver bisogno di un attimo di pausa“.
In questo senso la Lettieri ha sottolineato come si sia trovata ad affrontare il dilemma del tornare a ballare o fare “un grande salto verso qualcos’altro”.
L’esperienza ad Amici
Proprio in mezzo al dilemma ecco la proposta di Amici: “So essere tanto severa ed esigente quanto materna, comprensiva ed empatica. Un mix che ho capito, almeno per me, funzionare”.
E se con i colleghi funziona tutto, con i ballerini il discorso è chiaro cosa sia importante per lei: “Fondamentale il carisma. L’emozione è necessaria per trasmettere un messaggio”. Su cosa chieda ai giovani artisti: “Di essere se stessi. Cercare di trasmettere il proprio vissuto, l’introspezione è fondamentale per fare questo lavoro”, ha detto la Lettieri.